Prodotti per veicoli commerciali

stage_Matador

FR2

Disegnato per l'utilizzo di veicoli soggetti a frequenti frenate e stress sul motore su strade di alta qualità e autostrade. 

Gamma prodotti

FR 2
Misura LI / SI M+S Label Landing Page
12 R 22.5 152/148L (150/148M) M+S D C 73dB/B - Label Link
275/70 R 22.5 148/145L M+S D C 73dB/B - Label Link

Aderenza sul bagnato

L’indice di aderenza sul bagnato riflette il livello di prestazione dello pneumatico in condizioni di fondo bagnato con una classificazione che va da A a E. Una classe elevata significa spazi di frenata brevi su strade bagnate.

Efficienza dei consumi

Una ridotta resistenza al rotolamento fa risparmiare carburante e riduce le emissioni di CO2. La classificazione dell’efficienza in termini di consumi può variare da A (miglior efficienza dei consumi) a E (peggior efficienza dei consumi). Il consumo di carburante gioca un ruolo importante dal punto di vista economico ed ecologico. Un basso consumo di carburante riduce l'inquinamento del veicolo, in particolare dei veicoli pesanti.

Livello di rumorosità

L’indice di rumorosità misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. L'etichetta mostra il livello di rumorosità classificato in classi da A a C.   

Nuove icone per condizioni invernali severe per neve e ghiaccio

Oltre all'etichetta standard, ci sono anche icone - se applicabili - relative alle prestazioni in condizioni invernali severe (simbolo 3PMSF) e/o all'aderenza su strade ghiacciate (solo pneumatici per autovetture/C1).


Per ulteriori dettagli sulla nuova etichetta UE per gli pneumatici (2020/740) cliccare qui.


Matador. Un brand Continental